PROGETTA LA TUA VACANZA

BASILICA DI SANT'APOLLINARE IN CLASSE


Nonostante le spoliazioni subite nel corso dei secoli (in origine era preceduta da un quadriportico poi andato distrutto), la chiesa tutt’oggi preserva la bellezza della struttura originaria ed è ammirata per gli splendidi mosaici policromi del suo catino absidale e gli antichi sarcofagi marmorei degli arcivescovi collocati lungo le navate laterali.

In particolare possiamo ammirare la rappresentazione di Apollinare, fondatore e primo vescovo della chiesa ravennate, raffigurato a braccia alzate nell’antico gesto della preghiera.

In questo quadro simbolico ogni elemento è denso di significati, come i dodici agnelli bianchi immersi in un paesaggio verdeggiante simbolo dei dodici apostoli.

I mosaici raffigurano anche una varietà di piante, rocce, uccelli, alcuni dei quali caratteristici della zona, oltre rendere onore ad alcuni importanti nomi della chiesa ravennate.

VILLAGGIO DELLE CICOGNE


Situata nel cuore del Parco del Delta del Po, e a 2 minuti di auto dall’hotel, questa area offre l'opportunità unica di osservare da vicino le cicogne nel loro habitat naturale. Ideale per famiglie, amanti della natura e appassionati di birdwatching, il Villaggio delle Cicogne rappresenta un luogo perfetto per riscoprire il legame profondo tra uomo e natura e vivere momenti di pura serenità.

MUSEO CLASSIS RAVENNA


Posto a poche centinaia di metri dalla Basilica di Sant’Apollinare in Classe, il museo si sviluppa su un’area espositiva di ben 2.800 metri quadrati, frutto di un laborioso progetto di archeologia industriale che ha interessato i ruderi di un vecchio zuccherificio.

Ad accogliere i visitatori è una rutilante scala decorata con un’onda di mosaico lunga ben 33 metri, realizzata dal Laboratorio di Restauro del Mosaico Antico della Fondazione RavennAntica: un’opera che sorprende e trascina verso l’ingresso del museo, e che sta a sottolineare come Ravenna e il mare siano un’unica cosa, da sempre.

MIRABILANDIA


Con oltre 40 attrazioni, tra cui montagne russe mozzafiato, spettacoli entusiasmanti e aree tematiche uniche, Mirabilandia offre un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Scopri il fascino di questo straordinario parco e preparati a vivere giornate all'insegna del divertimento e della spensieratezza!

ANTICO PORTO DI CLASSE


L’insediamento di Classe nasce attorno al 27 a.C., dietro iniziativa dell’imperatore Augusto che decide di stabilire a Ravenna la flotta militare per la salvaguardia della parte orientale del Mar Mediterraneo: un lungo porto canale composto da diversi bacini in grado di accogliere fino 250 navi da guerra.

Passano alcuni secoli e agli inizi del V secolo d.C., in seguito al trasferimento della capitale dell’Impero Romano d’Occidente da Milano a Ravenna, l’insediamento viene riorganizzato a scopi prevalentemente commerciali in modo da ricevere, conservare e redistribuire il grande quantitativo di merci e derrate che arrivavano in città.

SAFARI RAVENNA


Vieni a vivere un'esperienza selvaggia nel cuore della Romagna! Lo Zoo Safari di Ravenna ti offre l'emozione unica di un safari africano, senza lasciare l'Italia. 

A bordo della tua auto, potrai avvicinarti a oltre 450 animali di 40 specie diverse, tra cui leoni, tigri, elefanti, e giraffe, in un ambiente che riproduce fedelmente i loro habitat naturali. Perfetto per famiglie e amanti della natura, lo Zoo Safari di Ravenna è un viaggio indimenticabile alla scoperta della biodiversità e del fascino del mondo animale.